Schweizerisches Rotes Kreuz

Aiutateci a proteggere la nostra missione!

Alla Croce Rossa Svizzera ci dedichiamo ad assistere, in Svizzera e all'estero, persone particolarmente svantaggiate e a rischio. In conformità con i nostri valori fondamentali, i principi della Croce Rossa, facciamo tutto quanto sia in nostro potere per assicurare che i nostri dipendenti e volontari agiscano sempre con integrità per salvaguardare e potenziare la fiducia di clienti, donatori e organizzazioni associate. Siamo lieti di esservi riusciti così bene finora e desideriamo continuare in questo modo.

Se tuttavia La preoccupa l'eventualità che una determinata condotta o un determinato fatto possano violare regole, leggi, o principi della Croce Rossa applicabili, dovrebbe esprimere tempestivamente tale preoccupazione. In questo modo ci dà la possibilità di affrontare i problemi presto e adeguatamente, in modo da poterli evitare.

Thomas Heiniger, presidente della Croce Rossa Svizzera
"I nostri principi sono importanti per me. Voi prego di segnalare eventuali pratiche scorrette che potrebbero compromettere la missione della CRS, in modo che possiamo proteggere la nostra organizzazione dai danni."

Parli delle Sue preoccupazioni o scoperte con i Suoi superiori o con il Suo contatto presso l'ufficio di risorse umane. Se ritiene che questo approccio non sia efficace, ha anche la possibilità di usare questo portale per inviare segnalazioni, anche in forma anonima. Può inviare la Sua segnalazione da questo portale anche se non è dipendente o volontario della CRS.

Ci auguriamo di poter proteggere in questo modo la buona reputazione della nostra organizzazione e La ringraziamo per l'aiuto.

Croce Rossa Svizzera

Perché devo inviare una segnalazione?
Quali tipi di segnalazione aiuteranno la Sua organizzazione?
Qual è la procedura per inviare una segnalazione? Come posso creare una casella di posta?
Come posso ricevere un feedback e conservare l'anonimato al tempo stesso?
Da chi verrà trattata la mia segnalazione?