Come funziona una segnalazione? Come configurare una casella di posta?
Se desiderate inviare una segnalazione nominativa o anonima, fate clic sul pulsante "Inviare la segnalazione" in alto sulla nostra pagina introduttiva.
Il processo di segnalazione comprende 4 fasi:
- Inizialmente vi viene richiesta la lettura di un testo informativo sulla protezione del vostro anonimato e di rispondere a una domanda segreta.
- Nella pagina seguente vi viene chiesto l'argomento della vostra segnalazione.
- Nella pagina della segnalazione formulate la vostra segnalazione con le vostre parole e rispondete alle domande del caso tramite una semplice selezione delle risposte. Per il testo della comunicazione potete scrivere fino a 5000 caratteri, corrispondenti a una pagina scritta per intero. A sostegno della vostra segnalazione potete inviare anche un file di massimo 10 MB. Tenete presente che i documenti possono contenere informazioni sull'autore. Dopo l'invio della segnalazione ricevete un numero di riferimento come ricevuta di invio della vostra segnalazione.
- Al termine create la vostra casella di posta protetta. Tramite questa ricevete i nostri feedback, rispondete alle domande eventuali e siete informato, se possibile, sul progresso della vostra segnalazione.
Se avete già una casella di posta protetta, potete accedervi direttamente tramite il tasto "Login". Anche qui dovete prima confermare la domanda segreta.
Sempre che non siate voi a immettere dati dai quali è possibile dedurre la vostra identità, il BKMS® Incident Reporting garantisce la protezione tecnica della vostra anonimità.
Vi assicuriamo che siamo interessati esclusivamente al caso da voi segnalato. Il nostro scopo è quello di scoprire irregolarità e di evitare danni finanziari.