Ivoclar Vivadent AG

Racconti: non rimanga in silenzio

In un mondo in cui gli scandali relativi alla compliance sono in prima pagina, è importante agire sempre correttamente come azienda e prendere molto seriamente tutte le norme a noi applicabili. In qualità di azienda che opera nel settore sanitario, desideriamo onorare costantemente il grande obbligo morale che abbiamo.

“Rispettare la legge e i nostri regolamenti interni è per noi qualcosa di ovvio. Il rispetto di tutte le norme applicabili rappresenta la base del nostro successo e, per me, la modalità di misurazione della nostra condotta. Le chiedo di trovare il coraggio di aiutarci ad agire sempre nel migliore interesse di tutti noi e di segnalare tempestivamente qualsiasi pratica scorretta di cui è a conoscenza al fine di evitare danni a lungo termine alla nostra azienda e di proteggere la buona reputazione del gruppo Ivoclar Vivadent.”

Se ha dubbi in merito al fatto che una determinata condotta o situazione all'interno del gruppo Ivoclar Vivadent potrebbe violare le norme del Codice Etico, altre normative oppure, nel peggiore dei casi, anche statuti legali, dovrebbe condividere questi “dubbi relativi alla compliance” tempestivamente. Questo ci consente di gestire potenziali problemi nel modo corretto e impedire danni gravi alla nostra azienda e ai suoi dipendenti.

Vogliamo proteggere Lei, il whistleblower, in maniera efficace e Le offriamo una piattaforma di comunicazione online protetta con le tecnologie più recenti per l'invio delle Sue segnalazioni. Dopo aver inviato la segnalazione, può inoltre aiutare attivamente a chiarire la situazione creando una casella di posta protetta, senza dover rivelare la Sua identità.

Tuttavia, sarebbe consigliabile che Lei condividesse il Suo nome per consentire la migliore comunicazione possibile. La sosterremo e ci assicureremo che Lei non debba temere alcuna rappresaglia.

Perché devo inviare una segnalazione?
Quali tipi di segnalazioni posso inviare?
Qual è la procedura per inviare una segnalazione? Cos'è una casella di posta e come ne creo una?
Come posso ricevere un feedback e conservare l'anonimato al tempo stesso?